martedì 27 maggio 2014

Eliminare i cattivi odori in casa

A causa della crisi, a volte, non compriamo alcuni prodotti per dare la priorità ad altri più necessari. Se ti piace avere la tua casa libera dai cattivi odori, ma non vuoi usare deodoranti e altri tipi di prodotti simili, a causa del loro costo, qui ti proponiamo un liquido che elimina gli odori ambientali e in più regala un piacevole profumo. Questo deodorante, servirà ad eliminare gli odori da tessuti, tappeti, tappezzeria dell’auto e luoghi dove vivono per molto tempo i tuoi animali domestici. Ricorda sempre di fare una prova in un posto non visibile prima di usarlo su un tessuto delicato e non spruzzarlo su cuoio, scamosciato e seta.

Gli ingredienti sono molto semplici e sicuramente li hai in casa:
1. due cucchiai del tuo ammorbidente preferito
2. ½ litro di acqua calda
3. due cucchiai di bicarbonato di sodio (è un forte neutralizzante degli odori)
4. un nebulizzatore pulito e senza odori
Se vuoi, puoi aggiungere 4 o 5 gocce di essenza di lavanda (se vuoi utilizzarlo su tessuti delicati, meglio non aggiungere l’essenza).

Sciogli i due cucchiai di bicarbonato nell’acqua calda. Mischia finché non si è disciolto completamente. Se necessario riscaldalo di nuovo, fin quando non ci sono più particelle visibili di bicarbonato. Aggiungi i due cucchiai di ammorbidente e le gocce di essenza, se vuoi, e mescola tutto per bene. Fai raffreddare e poi versalo nel nebulizzatore. Ricorda di agitare bene prima di usarlo.
Polverizza sul tessuto che vuoi deodorare finché rimanga leggermente umido. Una volta seccato noterai che sono scomparsi i cattivi odori. Lo puoi anche spruzzare nell’aria per eliminare gli odori della tua casa, come profumatore d’ambienti.
È importante che eviti il contatto con gli occhi, se accade lava gli occhi con abbondante acqua fredda.

Nessun commento:

Posta un commento