sabato 29 marzo 2014

Riordinare l’armadio: missione impossibile? (2): Alcuni consigli su come appendere i vari capi d’abbigliamento

Gonne e pantaloni
Per quanto riguarda le gonne e i pantaloni consigliamo di utilizzare grucce con pinze.
Se il tuo budget lo permette, puoi acquistare una sbarra per appendere i pantaloni: si può posizionare di fianco all’armadio, è pieghevole e ti permette di tenere tutti i pantaloni alla vista.
Per quanto riguarda i jeans, puoi conservarli ripiegati a metà, uno sull’altro, facendo sì che siamo sistemati a scaletta, in modo che quelli sistemati più basso sporgano  e siano visibili.
Per alcuni tipi di pantaloni più particolari, con pieghe molto accentuate o di un tessuto che si sgualcisce con facilità, a volte è molto più pratico appenderli dalla parte bassa.

Camicie, abiti e cappotti
Per le camicie, si consiglia di utilizzare una gruccia e appenderle individualmente. Un trucco per far sì che restino belle stirate è appenderle e abbottonare i primi 2 o 3 bottoni della parte superiore, e incrociare la manica sulla spalla opposta, in modo che le maniche formino una croce sul petto della camicia.
Per quanto riguarda gli abiti o i cappotti più delicati o che non indossi frequentemente, è raccomandabile conservarli altrove, in una federa di tessuto, o se non disponi dello spazio necessario puoi piegarli e conservarli nella parte superiore dell’armadio con un antitarmico.
Mentre gli indumenti che indossi con maggior frequenza, cerca di sistemarli nella parte più amplia dell’armadio, evitando qualsiasi cosa nella parte bassa dell’ armadio che possa sgualcirli o sporcarli.

Nessun commento:

Posta un commento